Chi Siamo

L’attuale società Inerti Adinolfi s.r.l. è il frutto di una lunga esperienza nel settore iniziata ben 50 anni fa ad opera del suo fondatore Vincenzo Adinolfi che negli anni ’60 avviò una piccola ditta di movimento terra.

Successivamente l’attività si ampliò con l’installazione di un primo impianto per la lavorazione degli inerti asciutti. I buoni risultati ottenuti, e la capacità di guardare al futuro, portarono negli anni ’90 alla nascita della Castelluccia Inerti s.n.c. che vedeva coinvolti in prima persona, oltre allo storico fondatore anche i suoi 2 figli Antonio e Annacome responsabili rispettivamente della parte tecnica e amministrativa.

L’attività della Castelluccia Inerti comprendeva, oltre alla lavorazione degli inerti asciutti anche il lavaggio degli stessi; infatti nel frattempo all’impianto iniziale era stato annesso un nuovo componente che permetteva lo svolgimento anche di questa funzione.

Accanto alla lavorazione dei materiali inerti l’azienda, col potenziamento del parco macchine e l’incremento dell’organico, comincia ad essere presente anche nel settore dei lavori edili e stradali ampliando ulteriormente la gamma dei servizi offerti.

Nel dicembre 2000 la Castelluccia Inerti cede il passo alla attuale Inerti Adinolfi s.r.l.
La nuova azienda si pone da subito come un sistema dinamico che estende il suo campo di attività a settori nuovi che le consentano di stare al passo coi tempi.

La tradizionale e ormai storica attività di estrazione, frantumazione e lavaggio inerti viene ulteriormente potenziata con l’installazione di un impianto nuovo e più moderno che consente di ottenere un maggior numero di prodotti e di coprire ormai interamente il ciclo produttivo: dall’estrazione alla vendita del prodotto al cliente.

Anche il parco mezzi subisce un incremento dotandosi di macchine moderne e all’avanguardia che permettono all’azienda una maggiore presenza nel settore dei lavori edili e l’ottenimento di commesse per la realizzazione di opere importanti.

Nel 2002 la Inerti Adinolfi s.r.l. richiede e ottiene l’autorizzazione al recupero dei rifiuti speciali non pericolosi ed anche il permesso di trasportare gli stessi con i propri autocarri; in seguito a ciò viene acquistato un impianto di frantumazione mobile che permette la lavorazione dei rifiuti direttamente nel cantiere in cui sono prodotti.

Attualmente la Inerti Adinolfi s.r.l. ha un organico composto da 22 dipendenti e opera nei diversi settori in cui è presente ponendosi come un’azienda tecnologicamente avanzata che ha fatto dell’innovazione uno dei suoi punti di forza.

L’esperienza pluri-decennale, la costante attenzione ai progressi tecnologici e una gestione puntuale e accurata delle problematiche aziendali ne fanno una società moderna in grado di offrire oggi un servizio di ottima qualità.

SOA

L’impresa è in possesso di Attestazione SOA per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di lavori pubblici, rilasciata dalla IMPRESOA Spa per la CATEGORIA OG3 – Classifica II

Inerti Adinolfi

Grazie alla serietà e all’impegno con cui la INERTI ADINOLFI s.r.l e i propri dipendenti hanno operato, l’azienda ha potuto consolidare la sua immagine sul mercato di riferimento, offrendo una vasta serie di servizi.