Estrazione lavorazione e produzione di inerti

La Società Inerti Adinolfi s.r.l, con sede a Battipaglia (SA), opera da oltre 30 anni nel settore dei servizi per l’edilizia con particolare riguardo alla estrazione, lavorazione e produzione di materiale inerte per costruzione.

La fase di lavorazione del materiale “naturale” avviene attraverso un nuovo e più moderno impianto di tritovagliatura per mezzo del quale siamo in grado coprire l’intero ciclo produttivo.

Attraverso il suddetto impianto si procede dapprima alla fase di “lavaggio” del materiale naturale, ovvero alla rimozione della frazione sottile e delle eventuali impurità presenti, ed alla produzione di materiale inerte il quale viene selezionato e stoccato in base alle differenti caratteristiche granulometriche.

Tutti i macchinari di cui disponiamo superano i test relativi a efficienza, prestazioni e affidabilità e soddisfano un elevato standard qualitativo per la lavorazione degli inerti nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza e ambientali.

L’intero impianto è collegato ad idonei generatori di corrente in modo da poter garantire la continuità delle fasi di produzione indipendentemente dalla continuità della fornitura energetica,

Tutti i cicli di lavorazione sono sottoposti a controlli che garantiscono la qualità dei prodotti in conformità ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2008 e certificazioni CE.

I materiali estratti sono destinati alla produzione di conglomerati cementizi, bituminosi ma anche alla formazione di rilevati massicciate e sottofondi stradali.

Ricerca e teconologia

La Inerti Adinolfi s.r.l. investe costantemente nella ricerca e nella tecnologia per offrire ai clienti un servizio di altissimo livello qualitativo in tempi ridotti e con un budget contenuto.

Caratteristica distintiva della nostra Società riguarda l’aver coniugato in modo efficace le prestazioni delle nostre macchine con la professionalità e conoscenza del nostro team di esperti.

Inviaci un messaggio